Giorni intensi per la squadra di tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio

La squadra di tennis in carrozzina è stata impegnata recentemente in esibizioni ed incontri nelle scuole.

Prima tappa al Paladolomiti di Pinzolo con la partecipazione di Giovanni Zeni, Roberto Bodini e Alceste Bartoletti, che hanno incontrato gli studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo della Val Rendena. Evento organizzato in collaborazione con i Rotary Club di Madonna di Campiglio e di Cremona.
Erano presenti grandi campioni di ieri e di oggi tra cui Giorgio Torgler e l’olimpionica Cecilia Maffei, che molto simpaticamente si è messa in gioco ed ha provato a giocare seduta in carrozzina.

Il secondo impegno ha visto la squadra a Ponte dell’Oglio, in provincia di Piacenza, per la manifestazione “Ponte senza barriere”, con esibizioni di sport paralimpici, su invito del Comune piacentino.

Infine la terza trasferta a Pandino, per un’esibizione in Via Umberto I, con la splendida chiesa di S. Margherita a fare da sfondo all’evento.

Invitati dal locale Rotary Club Pandino Visconteo i tennisti in carrozzina della Baldesio hanno dato dimostrazione di quanto sia difficile questa disciplina sportiva, invitando le autorità presenti ed i numerosi giovani a cimentarsi.

Presente anche Fabiano Gerevini, Governatore del Panathlon International Area 2 Lombardia; queste esibizioni si inquadrano infatti in un progetto di ampio respiro inserito nella Commissione “Disabilità nello sport e nella scuola”.