CONTARDI GIACOMO , ATLETA CANOTTAGGIO, UN POSTO NELL’OTTO CADETTI REGIONE LOMBARDIA

Giacomo Contardi, atleta del canottaggio, ottiene un posto nell’otto Cadetti della regione Lombardia per la gara di fondo di Pisa. Nel raduno selettivo per il Campionato di gran fondo di canottaggio, che si terrà sabato 26 e domenica 27 gennaio sulle acque del Canale dei Navicelli di Pisa, con 10 atleti per 8 posti, Giacomo conquista un posto sull’ammiraglia biancoverde.
Nell’allenamento di prova che si è tenuto sabato a Pusiano, l’atleta della Canottieri Baldesio viene inserito subito in formazione; a 4000 metri dalla partenza vengono sostituiti due elementi, ma Jack prosegue e viene spostato in posto 6. Altri 4000m e lo ritroviamo al 4 a centro barca, pronto per lottare per i colori biancoverdi nella competizione di sabato prossimo a Pisa.

L’ammiraglia maschile sarà così composta: Tommaso Concari (Bissolati), Giacomo Contardi (Baldesio), Giovanni Fallini (Retica), Giacomo Mari (Flora), Matteo Martinoia (Gavirate), Luca Bertino e Giacomo Pappalardo (Varese), Omar Valli (Pescate). Al timone l’esperto Camillo Corti (Moltrasio).

Soddisfatto CTR Andrea Benecchi: “Un pomeriggio costruttivo, e carico di entusiasmo. Voglio ringraziare le società e i tecnici per la totale disponibilità, questo è solo l’inizio di una lunga stagione che potrà regalarci tante nuove soddisfazioni”.

Parole di elogio anche da parte del Consigliere della Baldesio, Giancarlo Romagnoli: “Una convocazione precoce in regione a coronamento dell’ottimo lavoro del settore Canottaggio che vede i nostri atleti impegnarsi seriamente ogni giorno agli ordini degli allenatori Montaldi, Romagnoli, Gamba e Raineri”.